LA TUA CASA È SICURA IN CASO DI TERREMOTO? CHIEDI ALL’INGEGNERE

terremoto-nord-italia

Di cosa tenere conto quando si compra casa? Fra le tante considerazioni, una valutazione importante è quella della sicurezza legata soprattutto al fattore sismico. Visto che prevenire è sicuramente meglio che curare, la nuova tendenza… Leggi tutto

terremoto-nord-italiaDi cosa tenere conto quando si compra casa? Fra le tante considerazioni, una valutazione importante è quella della sicurezza legata soprattutto al fattore sismico. Visto che prevenire è sicuramente meglio che curare, la nuova tendenza è quella di verificare le effettive condizioni strutturali degli edifici, cercando di capire che cosa potrebbe avvenire durante un terremoto e quali le conseguenze sull’edificio e quindi sulla vita umana. Per correre al riparo, alcuni studi d’ingegneria si stanno specializzando nella valutazione della sicurezza delle nostre case, abitazioni private o condomini, indicando gl’interventi strutturali necessari per “evitare il peggio” in caso di terremoto.

Dal 1983 l’Italia è stata riclassificata in zone a rischio sismico più o meno elevato e il mercato immobiliare ha cominciato a tenerne conto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *