Vacanze Natalizie!!!

Sono arrivati oggi i risultati condotti da un indagine online del Centro Studi del Touring Club Italiano sulle intenzioni degli italiani per le vacanze di Natale. Dai dati emerge che, a causa… Leggi tutto

holidaySono arrivati oggi i risultati condotti da un indagine online del Centro Studi del Touring Club Italiano sulle intenzioni degli italiani per le vacanze di Natale. Dai dati emerge che, a causa della crisi:
il 40% degli italiani non si sposterà da casa,
Il 75% di coloro che trascorreranno un periodo di ferie rimarrà in Italia; le regioni più scelte sono Trentino-Alto Adige 29%,
Lombardia 11%,
Veneto 9%.
Il restante 25% preferisce l’estero prediligendo destinazioni europee come
Francia 17%,
Spagna 11%,
Austria 8%.
Il primo Paese extraeuropeo per numero di preferenze sono gli Stati Uniti 5%
Per l’inverno 2013 la componente economica è molto rilevante nella scelta della destinazione e della tipologia di soggiorno.
1 italiano su 3 destinerà non più di € 500 alle ferie
il 72% non più di 1.000 euro.
In pochi 14% supereranno i 1.500 euro.
Il wi-fi gratis è irrinunciabile per il 24%, seguito dalla presenza di un’area wellness 16%. La ricerca del Touring ha, inoltre, analizzato quali sono i canali che gli italiani hanno utilizzato per pianificare il proprio viaggio. Fondamentale è il web con il 34%: nello specifico il 23% visita il portale della destinazione e l’11% consulta siti con contenuti realizzati da altri utenti. A sorpresa, i social network registrano utilizzi molto bassi (1%). Il 16% consulta riviste o guide turistiche per orientarsi nella scelta e il 13%, infine, segue consigli di amici e parenti. L’auto è il mezzo di vacanza per eccellenza: il 64%, infatti, la predilige rispetto all’aereo, scelto dal 20% delle persone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *