Palazzi animati

Quando le facciate dei palazzi sembrano prender vita

L’artista Patrick Commecy e la sua squadra di muralisti trasformano le facciate vuote degli edifici francesi in scene vivaci piene di vita tanto da non… Leggi tutto

Quando le facciate dei palazzi sembrano prender vita

L’artista Patrick Commecy e la sua squadra di muralisti trasformano le facciate vuote degli edifici francesi in scene vivaci piene di vita tanto da non far distinguere la realtà dalla finzione.
animati
Patrick Commecy, alias A-Fresco, è il capo di un team di muralisti che trasforma le facciate degli edifici di tutta la Francia da pareti vuote a scene bizzarre piene di vita, tanto realistiche da non distinguere la realtà dalla finzione, false finestre dipinte in trompe l’oeil.

Il trompe-l’Å“il dal francese “inganna l’occhio” è un genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell’osservatore l’illusione di guardare oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale.
mur1

L’artista francese ritraendo attraverso la sua pittura murale personaggi famosi della 7° arte mette in luce sia talento, creatività ma anche grande cultura.

Grazie a questi murales:
-migliorano esteticamente alcuni luoghi architettonici comuni;
-il paesaggio circostante risulta più gradevole, rafforzando l’orgoglio di appartenenza delle persone locali;
-il patrimonio artistico e culturale della città assume maggior valore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>