Il settore immobiliare sta scoprendo i Droni

Abbiamo intervistato Simone Russo della Immodrone.it, uno dei vincitori della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, premio sull’innovazione a cui hanno partecipato ben 320 startups. Questa azienda è specializzata nella realizzazione di video tramite Droni… Leggi tutto

Abbiamo intervistato Simone Russo della Immodrone.it, uno dei vincitori della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, premio sull’innovazione a cui hanno partecipato ben 320 startups. Questa azienda è specializzata nella realizzazione di video tramite Droni ed abbiamo chiesto di parlarci dei Droni, dei costi delle riprese e del riscontro che ha avuto nel settore immobiliare:

Un drone è un sistema aeromobile a pilotaggio remoto, cioè un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota a bordo.

Simone Russo_CEO_Immodrone_Toscana_02

Alla base della sua enorme diffusione, oltre al boom del mercato che ne ha abbassato i prezzi, l’atavico desiderio dell’uomo di volare, di protendersi verso il cielo, ma, in questo caso, con i piedi ben saldi per terra.

Immodrone_Moncalieri_17-07-15_HR Drone08 bn

I servizi di ripresa tramite droni hanno costi dieci volte inferiori rispetto a quelli effettuati con elicottero, le riprese mantengono la stessa efficacia visiva, anzi la rafforzano permettendo nuovi scorci da angolazioni inedite e consentono di filmare situazioni e ambienti impensabili con l’uso di un elicottero. Immodrone propone servizi foto/video con i droni professionali a prezzi dai 390€ ai 1350€. Infine non si devono dimenticare i vantaggi relativi alla sicurezza e all’incolumità di cose e persone.

image001

I droni sono l’ultima frontiera del marketing immobiliare. La prima operazione compiuta da chi cerca una casa è la ricerca attraverso i grandi portali immobiliari presenti sul web, per emergere bisogna presentarsi con un servizio di advertising che catturi l’attenzione e noi crediamo fermamente che “una bella immagine valga più di mille parole”. Per fare questo ci siamo affidati alle riprese di droni cinematografici, in grado di realizzare servizi di una qualità e una suggestione non paragonabili a qualsiasi altro tipo di ripresa.

 Il target a cui ci rivolgiamo è soprattutto quello dell’immobiliare di lusso, le ville signorili con ampi giardini, castelli, case situate in zone panoramiche e strutture ricettive, per sfruttare al pieno tutte le potenzialità tecnologiche delle riprese tramite droni.

 La risposta degli utenti davanti alla nostra proposta di associare all’immobile un video di alta qualità e innovazione è stata  incredibile. Il valore aggiunto delle nostre immagini è stato subito e favorevolmente colto da coloro che effettuano le ricerche sul web.  L’agenzia Sotheby’s si è affrettata ad assicurarsi le nostre prestazioni e ha comunicato che le immagini ottenute con i droni hanno aumentato le visite online fino al 400%.

Fonte: Simone Russo Ceo & Founder di www.immodrone.it
Le foto sono state scattate da Immodrone, azienda leader in Italia specializzata in valorizzazione immobiliare con i droni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *